Doverose Presentazioni!!!

Buongiorno a tutti e ben trovati!!!

Non so di preciso come siate arrivati su questo blog ma spero che la vostra permanenza sia piacevole. Prima di parlarvi dello scopo di questo blog, vorrei iniziare con il presentarmi.

Tutte le amicizie iniziano con una presentazione perché, si sa, per entrare in confidenza con qualcuno, bisogna sapere un po’ con chi si ha a che fare,e dunque eccomi qui.

Mi chiamo Miriam, sono nata a Roma nel 1993 e fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per lo scrivere e (scontato dirlo) per i libri!!!

In realtà non avrei mai pensato di poter trasformare la mia passione in lavoro poiché inizialmente avevo ben altri progetti ma, si sa, la vita non va mai come ci aspettiamo e, come dice sempre mio padre: “tutto concorre al bene”, mai frase fu più azzeccata!

Ma procediamo per ordine: dopo la maturità classica ho tentato il test a Medicina, il mio grande sogno fin da bambina era diventare pediatra, ma l’esito non fu quello che mi aspettavo, perciò, in attesa di potermi riscrivere, mi sono immatricolata a Chimica nella speranza di riuscire meglio l’anno successivo. Ben presto mi appassionai veramente e decisi di continuare, solo al secondo anno mi resi conto che quella che pensavo fosse la mia nuova strada, in realtà non era nient’ altro che un fuoco di paglia, un modo per proteggermi dal pensare di aver fallito nel mio primo progetto di vita.

L’età aveva giocato a mio sfavore facendomi credere che certe decisioni devono essere prese giuste fin da subito, senza possibilità di ritorno, ma per fortuna non sempre è così. Nel novembre del 2014 decisi di lasciare l’università e di prendermi del tempo per me, per capire veramente cosa mi piacesse. Riscoprii ciò che in realtà era evidente!

Decisi di inviare curricula a varie case editrici di Roma e, sorprendentemente, venni richiamata per uno stage (non pagato si intende). Cominciai la mia nuova esperienza proprio alla Fiera del Libro “Più Libri Più Liberi” a dicembre 2014!!

10636011_569791346487998_2255714373260928530_n
Una Miriam agitata ma soprattutto emozionata alla Fiera del Libro 2014!!!

In breve la mia vita è cambiata completamente: ho frequentato un corso di specializzazione come Addetto Ufficio Stampa, sono stata chiamata per un altro stage in un’altra casa editrice, sono diventata rappresentante Einaudi per le scuole e ho partecipato a moltissimi eventi. Un giorno, dall’intuizione di alcuni amici editori, mi venne suggerito di aprire un negozio online di libri usati, che idea straordinaria, e così nacque: Vintage-Book. Era aprile del 2015.

Da lì sono successe tante cose, inizialmente tenevo i libri in camera, poi li ho spostati in un armadio

12376787_607847269370946_7399898533602314086_n
I libri nell’armadio…

e infine nel magazzino che ho tutt’ora, i libri all’inizio erano pochi e poi sempre di più. E ora?

Ora, a un anno e mezzo dalla sua apertura, festeggiamo questo tempo trascorso insieme con moltissime novità tra cui l’apertura di questo blog perché è qui che voglio dar spazio alle mie passioni.

post-blog
Ed eccomi oggi!!!

Perciò ecco come ci organizzeremo: ogni domenica uscirà un articolo che potrà essere una recensione, qualcosa d’inerente al mondo dei libri e spero, più in là, se avrete voglia di leggermi, di pubblicare qualche mia storia.

Concludo perché avremo sicuramente tempo e modo di conoscerci meglio e vi lascio con quest’ultima curiosità: da piccola, avevo circa 9 anni, stilai una lista dei libri che avrei dovuto leggere, tutti libri classici, quella lista ormai è conclusa e ultimamente ho cominciato a dare uno sguardo alla letteratura contemporanea, non ho un gusto preciso in questo senso, dipende molto dal libro, perciò chiedo a voi: ditemi tre titoli di letteratura contemporanea che non possono assolutamente mancare  nella libreria di una bookaholic!!!

Miriam

P.S. Per tutti  coloro che hanno facebook seguitemi anche su Vintage -Book c’è un giveaway in corso non fatevelo scappare!!!

Un pensiero su “Doverose Presentazioni!!!

  1. Pingback: Blogger Recognition Award

Rispondi

